home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Speciale siciliani a Venezia: l'isola in mostra
dal red carpet alle proiezioni in sala

Speciale Venezia

La settantatreesima  Mostra Internazionale del Cinema di Venezia raccontata dalla prospettiva dei Siciliani che vi prendono parte: attori, registi, tecnici, personalità. Una serie di approfondimenti multimediali, foto e testi.

"Liberami" unico film italiano
premiato alla 73sima Mostra 

di Maria Lombardo

Il film, finanziato dalla Sicilia Film Commission ha vinto la sezione "Orizzonti". L'intervista alla regista Federica Di Giacomo.

  

    

   

Festival siciliani a Venezia
I direttori Romano e Di Bella

di Maria Lombardo

Interviste ai direttori artistici dell'"Ortigia Film Festival" di Siracusa e dello "State aKorti" festival di Catania, ospiti alla Mostra del Cinema di Venezia.

  

   

        

Il saccense Accursio esercente
più coraggioso d'Italia

di Maria Lombardo

L'imprenditore e direttore dello "Sciacca Film Festival" è stato insignito del premio Lizzani 2016 per la sua coraggiosa e dinamica attività di esercente svolta nella sua città e sul territorio limitrofo.

     
Roberto Andò: «La nuova
vita dei film storici»

di Maria Lombardo

L'intervista al regista, recentemente premiato dal sindacato critici per il suo ultimo film, è presidente della giuria di Venezia Classici, una rassegna che presenta capolavori restaurati

           

          

"A lu cielu Chianau” vince il
premio Giovani Autori Italiani

Il corto di Daniele Greco e Mauro Maugeri ha ottenuto la menzione speciale al concorso "I love Gai" (Giovani Autori Italiani). Protagonisti sono i bambini che, durante la festa dell’Assunzione di Maria a Randazzo vengono issati su un palo di diciotto metri e fatti sfilare in processione vestiti da angeli e santi.

      

Federica Di Giacomo:
«In Sicilia personaggi forti»

di Maria Lombardo

Parla la regista di "Liberami" film sui preti esorcisti in Sicilia. Realizzato con la Sicilia Film Commission e in concorso a Orizzonti alla Mostra di Venezia.        

          

      

L'ennese Davide Vigore
presenta "La viaggiatrice"

di Maria Lombardo

Il regista è uno dei concorrenti della sezione Migrarti con il film "La Viaggiatrice", storia di una badante che vive un po' fuori dal mondo nella casa di questa donna.

               

     

una scena del film Chiara Zyz

"Chiara Zyz" «Un film che
racconta l'integrazione»

di Maria Lombardo

Diretto da Gaetano Di Lorenzo e sceneggiato dal regista assieme a Francesco Torre, il film racconta storie d'integrazione a Palermo ed è in concorso alla sezione "Migrarti".

                 

              

Intervista a Valeria Solarino
«Mi divido tra cinema e tv»

di Maria Lombardo

L'attrice racconta dei suo prossimi progetti, tra cui una serie televisiva che andrà in onda sulla Rai e il seguito del film "Smetto quando voglio". 

         

           

Cottone e Cipriani
coppia da red carpet

L'imprenditore palermitano, ex di Valeria Marini, ha ufficializzato il suo legame con l'ex gieffina alla Mostra del Cinema di Venezia

                                     

             

                                   

Alla Mostra il logo "Migrarti" 
fatto col legno dei barconi

Una studentessa del Nord e un ebanista del Sud Italia sono i protagonisti di una vicenda «culturale»: lei vince un concorso per la realizzazione del logo di «Migrarti» e lui lo realizza col legno dei barconi giunti a Lampedusa.

           

   

La siciliana Denise Dacquì
premiata per "Shouting"

di Maria Lombardo

Vivere a Caltanissetta inseguendo il grande cinema. Non è impossibile. Parola di una dei vincitori di BookCiak nell’ambito delle Giornate degli autori – Venice Days. Denise Dacquì palermitana che vive a Caltanissetta.

                                      

Aronadio: un palermitano
al Lido con "Orecchie"

di Maria Lombardo

Nel cast l’esordiente Daniele Parisi e Silvia D’Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Andrea Purgatori, Massimo Wertmüller, Niccolò Senni

                                     

"Liberami", il film finanziato
dalla Sicilia Film Commission

Nel cast l’esordiente Daniele Parisi e Silvia D’Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Andrea Purgatori, Massimo Wertmüller, Niccolò Senni

                                        

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa