home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"Caro Lucio ti scrivo", l'omaggio cinematografico a Dalla

Protagonisti della pellicola i numerosi personaggi di cui il cantautore bolognese ha raccontato nelle sue canzoni

"Caro Lucio ti scrivo", l'omaggio cinematografico a Dalla

La pellicola, intitolata "Caro Lucio ti scrivo", è un inedito omaggio al celebre cantautore bolognese diretto da Riccardo Marchesini e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa. Il film sarà distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

La storia raccontata nella pellicola prende spunto da una domanda: cosa scriverebbero a Lucio Dalla i protagonisti delle sue più belle canzoni? In bilico tra fantasia e realtà, "Caro Lucio ti scrivo" è un progetto che stravolge la solita prospettiva di narrazione: questa volta non si tratterà di ascoltare testimonianze e racconti di vita del genio Dalla, ma a parlare saranno direttamente i protagonisti dei racconti in musica che lui ha immaginato nei lunghi anni della sua sorprendente carriera.

Vedremo quindi Anna e Marco, Futura, Meri Luis, il “caro amico” de L’anno che verrà, gli amanti divisi de La casa in riva al mare e il ragazzo simbolo della generazione descritta in Com’è profondo il mare prendere vita sullo schermo e raccontarci che ne è stato di loro, anni dopo la loro comparsa nelle musiche che hanno fatto da colonna sonora ai tanti che amavano il compositore bolognese.

Attraverso le voci di artisti d’eccezione - Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani - a svelarci cosa è successo alla fine di quelle canzoni.

La pellicola sarà proiettata l'1 marzo al cinema Capitol di Bagheria e all' Uci Cinemas di Messina

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO