home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"Notte al Museo", visite serali all'ex Monastero dei Benedettini

Tornano ad aprirsi le porte dell'importante monumento catanese, tra i conventi più grandi d'Europa

"Notte al Museo",  visite serali all'ex Monastero dei Benedettini

Catania - Sabato 25 marzo tornano le visite guidate serali del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, un’occasione per conoscere e scoprire in notturna uno dei conventi più grandi d’Europa. In occasione della "Notte al Museo" il contributo per i tour guidati sarà ridotto per tutti i visitatori (5€ anziché 7€). Dalle 20:30 alle 23:30 le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti nella lunga e intrigante storia dei Benedettini a Catania. Come in un viaggio nel tempo i visitatori si sposteranno dall’epoca dei romani fino ai giorni nostri ripercorrendo più di 2000 anni di storia. La visita guidata dura un’ora e un quarto circa nella penombra della notte tra sotterranei e giardini. Le guide descriveranno tutti gli ambienti e sveleranno i miti, le leggende e la storia controversa di un'architettura che è ostentazione del potere e del gusto dell'ordine cassinese.

Per la visita guidata serale è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 17:00.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • IldomediMilani

    24 Marzo 2017 - 21:09

    Siamo un gruppo di amici di Milano. Abbiamo visitato il monastero 24 marzo e volevamo esprimere la nostra gratitudine allo staff del museo. Sono persone speciali che mettono un grande entusiasmo nel lorol lavoro, entusiasmo che trasmettono anche ai visitatori. Catania e bellissima visitatela. Grazie per ospitalita

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO