home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania jazz, Tiptons Sax Quartet al Ma

Dal 27 al 29 marzo il concerto della formazione con base tra Seattle e New York

Catania jazz,  Tiptons Sax Quartet al Ma

Tiptons Sax Quartet

Catania - Se esiste una band capace di shakerare funk, jazz, bluegrass, kletzmer, balcanica e tanto altro, questa è la Tiptons Sax Quartet, formazione con base tra Seattle e New York e con all'attivo 10 incisioni e una marea di concerti in tutto il mondo che dal 27 al 29 marzo si esibirà al Ma di Catania per la rassegna Catania jazz.

Originariamente chiamata Billy Tipton Memorial Sax Quartet, questa band è nata in onore della sassofonista e pianista Billy Tipton, che ha vissuto da uomo per più di 50 anni per poter intraprendere una carriera nel mondo della musica jazz. Solo dopo la sua morte si è scoperto che in realtà era una donna.


Il TSQ è in realtà un quintetto per l'innesto alla formazione originale di un batterista. Il nucleo centrale però è lo stesso da anni, con Amy Denio e Jessica Lurie vecchie conoscenze di Catania Jazz per essere creatrici di innumerevoli progetti musicali e altrettante collaborazioni con i più grandi jazzisti statunitensi ed europei, coadiuvate da Tina Richerson e Sue Orfield, anch’esse grandi interpreti del jazz attuale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO