home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, il duo Testaì-Sciacca alla sala Cappellani-Costa

Concerto di flauto e chitarra organizzato dall’Associazione musicale "Noted'art"

Catania, il duo Testaì-Sciacca  alla sala Cappellani-Costa

Domenico Testaì e Davide Sciacca

Catania - Un duo affiatato, coeso, dalle sonorità fluide ma mai sotto tono o viziate da protagonismi. È questa la diade composta dal chitarrista siciliano Davide Sciacca e dal flautista Domenico Testaì, che tornano in scena domenica 2 aprile alle 20 alla Sala Cappellani-Costa di Catania in via Oliveto Scammacca 21/c. L'atteso evento è dall’Associazione musicale "Noted'art". Ricco e stimolante, come da consolidata consuetudine dei musicisti che si esibiranno, il programma del concerto, che prevede composizioni dei catanesi Vincenzo Bellini e Giuseppe Torrisi, e di Maximo Diego Pujol ed Astor Piazzolla.

Già impegnati come duo ed in altre formazioni - in varie formazioni cameristiche ed orchestrali per Domenico Testaì, e nelle molteplici tournée internazionali da solista e nel Ten Strings Duo per Davide Sciacca - i due artisti si ritrovano per una serata di sicuro gradimento e successo, garantita dall'interplay dei protagonisti, capaci di una maturità propositiva ed esecutiva che sta raccogliendo unanimi consensi.

Sempre ad aprile, nuovo appuntamento per Davide Sciacca con la conferenza che terrà giorno 29 alla Sala Magma. Oggetto dell’incontro, la musica dei compositori contemporanei siciliani che hanno scritto per chitarra: Andrea Amici, Joe Schittino, Salvatore Sciarrino, Francesco Pennisi, Aldo Clementi, Dario Forturello, Giuseppe Torrisi, Roberto Beccuti, Rosario Tomarchio.

Il concerto è ad ingresso libero.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO