home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Gigi D'Alessio presenta il suo nuovo album anche a Catania

Il cantante partenopeo, attualmente tra i conduttori di Made in Sud, domenica 9 aprile incontrerà i suoi fans al Centro Sicilia

Gigi D'Alessio presenta il suo nuovo album anche a Catania

Gigi D'Alessio

Anche Catania è pronta a festeggiare i cinquant’anni di Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano è pronto ad incontrare i suoi fan, domenica 9 aprile alle ore 17, presenterà il suo nuovo album “24.02.1967” al Centro Sicilia a Catania. Il titolo dell’album, appunto, riporta la sua data di nascita. Gigi D’Alessio festeggia, in giro per l’Italia, il suo 50esimo compleanno con i suoi fan, regalando loro l’ultimo lavoro discografico che contiene anche il brano sanremese. D’Alessio, oggi conduttore anche di Made in Sud su Rai 2, si è rimesso in gioco buttandosi su temi più ampi e maturi. Il pretesto è la lettera ad una persona cara. D’Alessio con il brano sanremese “La prima stella”, si confida alla madre che è andata via troppo presto. D’Alessio nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino, oltre a numerosi premi tra cui il riconoscimento del miglior album Nia.

Cinque le partecipazioni al Festival di Sanremo. “Non dirgli mai” nel 2000, “Tu che ne sai” nel 2001, “L’amore che non c’è” nel 2005. “Respirare”, in coppia con Loredana Bertè nel 2012 e quest’anno con “La prima stella” che non è riuscita a posizionarsi in classifica. Dal 2005 ad oggi, ha prodotto insieme ad Adriano Pennino diversi album di grandi artisti. Oltre ad aver firmato numerosi brani tra cui per Gigi Finizio, Nino D’Angelo, Gianluca Capozzi e Luca Napolitano, a soli 23 anni ha diretto la prestigiosa Orchestra Scarlatti, esperienza esaltante che accresce di molto la sua statura professionale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa