home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Teatro, quando la city non è più glam

Silvio Laviano, protagonista al Piscator di Catania, della riduzione teatrale del romanzo di Domenico Trischitta “Glam City”

Teatro, quando la city non è più glam

Silvio Laviano

Catania - Domenica 30 aprile alle 18, il teatro Erwin Piscator ospita il terzo appuntamento della rassegna teatrale Scene Contemporanee, concepita e diretta ormai da diversi anni da Carmelo Failla.

Sul palco Silvio Laviano, diretto da Nicola Alberto Orofino con l’assistenza alla regia di Gabriella Caltabiano, è il protagonista di questa riduzione teatrale del romanzo di Domenico Trischitta “Glam City”, da cui prende il titolo lo spettacolo. Romanzo di formazione (pubblicato due anni fa) e, al tempo stesso, di transizione di una una città verso l’inferno e il paradiso di una dimensione metropolitana.

Il libro racconta la vita di Gerry Garozzo, ragazzo della Catania anni Settanta che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e di fare il trasformista. Ma la città gli sta stretta e dopo tappe a Londra e Milano, torna nella torrida Catania, la sua glam city, tentando assieme ad altri variopinti amici una rivoluzione di costume, fatta di travestitismo e di trasgressione. Catania, però, non è Londra e i suoi progetti falliranno assieme alla sua disperata affermazione personale. Da Catania a Milano, andata e ritorno, da promessa della canzone a travestito dei viali milanesi, vive la Catania degli Anni Novanta che, nel frattempo, non è più la sua «glam city».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO