Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

“Cantine Aperte” in Sicilia nel weekend

Di redazione |

PALERMO – Tutto pronto per la 25ma edizione di «Cantine Aperte», l’appuntamento con visite guidate gratuite in programma per sabato e domenica prossimi.

Numerose le iniziative in tutta la Sicilia, da Trapani fino a Siracusa, che uniscono vino, gastronomica, arte e musica. Nella provincia di Trapani a Donnafugata la visita guidata della barriccaia sotterranea di Marsala. In degustazione tutte le etichette icona, come il Mille e una Notte e il Ben Ryé di Pantelleria. La cantina Pellegrino apre le porte delle cantine storiche di Marsala per un Open Day all’insegna dell’enogastronomia. Anche la tenuta Gorghi Tondi si prepara ad accogliere, nella riserva naturale «Lago Preola e Gorghi Tondi», enoturisti e amanti della natura.

In provincia di Palermo aprono le porte Baglio di Pianetto, Abbazia Santa Anastasia, Alessandro di Camporeale, Sallier de La Tour. Visite guidate nei siti di Planeta a Ulmo, nel territorio di Menfi, a Buonivini, in quello di Noto, e per la prima volta anche a Sciaranuova, sull’Etna. Feudo Arancio apre le porte della cantina di Sambuca di Sicilia. A Catania, Cantine Nicosia farà tour guidati in vigna e in cantina, degustazioni, un pranzo gourmet con i presìdi siciliani. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: