Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Archivio

Addio a Marina Lante della Rovere: morta la regina dei salotti romani

Di Redazione |

Roma – E’ morta Marina Ripa di Meana . Da oltre 16 anni anni combatteva contro il cancro, come lei stessa aveva raccontato in una confessione shock a Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 nello scorso maggio. Era nata il 21 ottobre 1941.

Ex modella e regina dei salotti romani, Marina Ripa di Meana era stata sposata prima con il nobile Alessandro Lante della Rovere, da cui ebbe la figlia Lucrezia, attrice, e poi all’ex politico e conte Carlo Ripa di Meana. Marina Lante della Rovere era stata anche stilista e scrittrice, tra i suoi libri autobiografici, “I miei primi quarant’anni” (Mondadori, ne è stato tratto un film diretto da Carlo Vanzina), “La più bella del reame” (Sperling & Kupfer) e “Invecchierò ma con calma” (Mondadori).

Dalla fine degli anni ’70 ha cominciato sempre più spesso ad apparire in tv, ha avuto un piccolo ruolo nel film Assassinio sul Tevere. Dopo aver fatto da valletta a Maurizio Costanzo, ha partecipato come opinionista o protagonista di trasmissioni ponendo temi come la tutela del paesaggio, l’esaltazione del bello e della difesa degli animali. Dagli anni Novanta ha partecipato a svariate campagne contro lo sterminio dei cuccioli delle foche, contro l’uso per moda e vanità delle pelli e delle pellicce, contro le corride, contro gli esperimenti nucleari francesi nell’atollo di Mururoa. 

Nel 2009 ha partecipato come concorrente al reality show La fattoria condotto da Paola Perego con Mara Venier; nello stesso anno ha preso parte a una puntata della terza stagione della fiction I Cesaroni, trasmessa anch’essa su Canale 5, in cui ha interpretato sé stessa. 

Nel rispetto delle sue volontà, non saranno celebrate esequie funebri. Si è spenta nella sua casa romana.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA