home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Giovane migrante dello Sprar di Mineo rivince concorso Lingua madre

Jessica Christopher, con il suo racconto "La Figlia del Villaggio di Sabbia", è stata selezionata per la seconda volta dalla giuria della XIII edizione del Concorso

Giovane migrante dello Sprar di Mineo rivince concorso Lingua madre

MINEO (CATANIA) - Una ragazza migrante ospite dello Sprar di Mineo (Catania), Jessica Christopher, con il suo racconto 'La Figlia del Villaggio di Sabbià, è stata selezionata per la seconda volta dalla giuria della XIII edizione del Concorso Lingua Madre per la pubblicazione del suo racconto all’interno del volume "Lingua Madre Duemiladiciotto - Racconti di donne straniere in Italia" (Edizioni Seb27), che sarà presentato al Salone Internazionale del Libro 2018 ed edito nel corso dell’anno.


Il concorso è stato diretto a tutte le ragazze e le donne straniere residenti in Italia - anche di seconda o terza generazione - che utilizzando la nuova lingua d’arrivo (cioè l'italiano) hanno voluto approfondire il rapporto tra identità, radici e il mondo «altro». «Dopo la duplice vittoria dello scorso anno, con la selezione della pubblicazione di due racconti di due nostre ospiti - ha sottolineato Mariella Simili, Coordinatrice della struttura - abbiamo voluto dare impulso alla partecipazione al concorso per la XIII edizione tra le nostre ragazze. Di certo non ci aspettavamo che Jessica potesse essere selezionata per la seconda volta. Siamo soddisfatti di questo risultato che conferma l’impegno come operatori dell’accoglienza nel far emergere i talenti e le peculiarità dei nostri ospiti, indirizzandoli verso il proprio futuro». "Un plauso - ha detto la presidente della Cooperativa San Francesco Rossana Russo - va agli operatori che hanno sostenuto e incoraggiato le ospiti del centro a mettersi in gioco nella scrittura: un risultato che conferma lo spessore delle attività di sensibilizzazione che si svolgono all’interno dei diversi centri, ma anche l’impegno messo nel far emergere delle doti spesso nascoste». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO