WHATSAPP: 349 88 18 870

Allerta Meteo: temporali in arrivo anche in Sicilia
Dalle prime ore di domani attese piogge e temporali

La perturbazione che da ieri sta interessando l’Italia si sposterà nelle prossime ore sulle regioni meridionali, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento

Allerta Meteo: temporali in arrivo anche in SiciliaDalle prime ore di domani attese piogge e temporali

La perturbazione che da ieri sta interessando l’Italia si sposterà nelle prossime ore sulle regioni meridionali, portando piogge e temporali.  

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede a partire dal pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Calabria e, in estensione dalle prime ore di domani sulla Sicilia.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha anche valutato per oggi e domani una allerta arancione sulla Calabria.

Tromba Marina nel palermitano
Una tromba marina si è abbattuta a largo di Lascari. Disagi per il maltempo anche all’aeroporto di Pantelleria. Il volo Bergamo-Pantelleria è stato dirottato su Palermo. Lo rende noto la Gesap, società di gestione dello scalo palermitano. Problemi anche nei collegamenti marittimi tra la Sicilia e le isole minori.
Sono state annullate le corse delle navi traghetto «Sansovino" e «Paolo Veronese» in partenza alle 23.55 e alle 23 sulle tratte Porto Empedocle-Pelagie e Trapani-Pantelleria. A renderlo noto è la Società navigazione siciliana (Sns), assicurando che sono state previste «adeguate misure» di tutela nei confronti dei passeggeri.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP