WHATSAPP: 349 88 18 870

Rosario Tedesco sulle orme del "Viaggio in Italia" di Goethe
lo spettacolo in scena stasera allo Sciaranuova Festival

Quello del regista-attore è un lavoro teatrale insolito e curioso. L'artista, che è anche un viaggiatore a piedi, camminatore-narratore, lo propone stasera fra le vigne dell’Etna

Rosario Tedesco sulle orme del "Viaggio in Italia" di Goethelo spettacolo in scena stasera allo Sciaranuova Festival

Sulle tracce de "Il viaggio in Italia" di Goethe, Rosario Tedesco con “Se dico Goethe” viaggia fra vizi e virtù, luoghi comuni e  sorprese, nella geografia e fra le persone.

Uno spettacolo insolito e curioso tanto più che dopo averlo presentato al Goethe Institut di Palermo, adesso l’artista che è anche un viaggiatore a piedi, camminatore-narratore, che nel 2009 ha completato il cammino di Santiago, lo propone stasera con delle varianti all’aperto, fra le vigne dell’Etna, nell’ambito di Sciaranuova Festival organizzato da Planeta nelle campagne di Passopisciaro (Castiglione di Sicilia), con inizio al tramonto.

Tedesco è di Palermo, attore e regista teatrale, formatosi alla scuola di Luca Ronconi e ha collaborato con Antonio Latella. Ha da sempre lavorato con compagnie multiculturali. Dal 2005 ha iniziato a lavorare in Germania presso il Düsseldorfer Schauspielhaus, lo Schauspiel Köln.
 Ha preso parte a produzioni cinematografiche internazionali.

Ad affiancare Rosario Tedesco c’è Paolo Corleoni per audio e luci.  

Lo spettacolo è un diario di viaggio multimediale in cui alle parole del blog si sono alternati tweet, video, suoni e immagini.

Tedesco innesta “un gioco di sradicamento delle nostre idee precostituite, anche su noi stessi”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa