WHATSAPP: 349 88 18 870

Calcio: Rigoli commenta il calendario del campionato: «Prima sfida contro Juve Stabia entusiasmante»

Intanto sale la febbre per il confronto di Coppa Italia domani a Siracusa

Calcio: Rigoli commenta il calendario del campionato: «Prima sfida contro Juve Stabia entusiasmante»

Siracusa-Catania è un derby che torna nel bel mezzo dell'estate per fare da prologo a un campionato che sta per cominciare. La composizione del calendario porrà i rossazzurri subito di fronte alla Juve Stabia che si è attrezzata per vincere il campionato. E, allora, il tecnico Pino Rigoli ha commentato il sorteggio del calendari «La prima sfida è entusiasmante: giocheremo in casa ed affronteremo la Juve Stabia, una delle candidate alla vittoria finale. Non credo sia il caso di “pesare” i momenti del campionato perché, da sempre, sono convinto che il girone sia molto competitivo e quindi che non possano essere individuati periodi più o meno favorevoli».

Rigoli ha ancora giudicato il livello del girone meridionale: «Sarà più selettivo, considerando il gran numero di piazze importanti e blasonate. La nostra squadra è una delle protagoniste più attese, il Catania è forte e questo è chiaro a tutti: tra le avversarie più attrezzate ci saranno Foggia, Lecce, Matera, Juve Stabia, Catanzaro e Cosenza ma attenzione alle sorprese, tipiche di questa categoria. È ancora più facile che ci sia una squadra rivelazione, considerando il prevedibile equilibrio del raggruppamento».

Domani, dicevamo, il confronto di Coppa Italia a Siracusa. Oggi il tecnico rossazzurro sceglierà i protagonisti del primo tempo ed è possibile che possa schierare un 4-3-3 con Paolucci centravanti, Russotto e Piscitella a sostegno. In mezzo dovrebbero agire Scoppa, Di Cecco e Biagianti (o di Grazia), con la difesa che avrà in Nava e Djordjevic i terzini, mentre al centro sarà ballottaggio tra Bergamelli, Mbodi, Drausio. Dopo la diffusione della lista dei convocati si potrà individuare meglio l'undici di partenza.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP