WHATSAPP: 349 88 18 870

Stroncato da infarto mentre passeggia in bici

Il 55enne catanese Emilio Di Mauro muore ad Acireale

Stroncato da infarto mentre passeggia in bici

Acireale (Catania) - Come soleva fare di frequente, un 55enne di Catania, Emilio Di Mauro, trascorreva molti suoi momenti liberi in bicicletta, una passione però che purtroppo, nella giornata di ieri, gli è risultata fatale, colpito da un infarto.

Tutto si è consumato in pochi attimi, ieri alle 9,45 ad Acireale, mentre il cicloamatore stava percorrendo la Statale 114 sulla corsia lato mare; giunto poco dopo il bivio per la frazione acese di Santa Caterina, l’uomo è stramazzato al suolo. A dare subito l’allarme è stato un altro ciclista, sopraggiunto a distanza di pochi secondi. Immediati i soccorsi: in attesa dell’arrivo della ambulanza del 118 proveniente dall’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale, a tentare di prestare le prime cure è stata una dottoressa che stava transitando in auto. Sul posto sono anche intervenute le pattuglie della polizia municipale che hanno temporaneamente chiuso al traffico il tratto di strada, deviando la circolazione su Acireale.

Vano l’intervento del personale del 118, in particolare dei rianimatori giunti sul posto per un disperato tentativo di salvare la vita al cicloamatore. Dopo le rituali procedure protrattesi per 45 minuti, Emilio Di Mauro non si è riavuto, spegnendosi accanto alla sua amata bicicletta.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa