WHATSAPP: 349 88 18 870

Scomparsa Daniela Dessy: Teatro Massimo di Palermo le dedicherà Butterfly

La celebre soprano è morta a Brescia all'età di 59 anni stroncata da una malattia breve e terribile. Tributi per lei dai principali teatri

Scomparsa Daniela Dessy:  Teatro Massimo di Palermo le dedicherà Butterfly

Daniela Dessì

PALERMO- Il Teatro Massimo di Palermo dedicherà al soprano Daniela Dessì la prima della Butterfly che andrà in scena il 16 settembre, visto che proprio Butterfly fu l'ultima opera che l’artista cantò a Palermo nel 2012.


«Il Teatro - dice il sovrintendente Francesco Giambrone - la ricorda con tanto affetto e si stringe nel dolore ai familiari e in particolare a Fabio Armiliato, ricordando tanti successi e serate che il pubblico porterà sempre nel cuore».


Dessì ha cantato tante volte al Teatro Massimo: nel nel 2002 in Madame Butterfly con la direzione di Renato Palumbo, nel 2005 in Andrea Chénier, nel 2009 nell’Adriana Lecouvrer con la direzione di Renato Renzetti, nel 2010 per l’inaugurazione della stagione concertistica con Francesco Renga e l’orchestra del Teatro Massimo, nel 2011 ne La Gioconda di Amilcare Ponchielli; infine, nel 2012m in Madame Butterfly, con la regia di Andrea Cigni e le scene e i costumi di Beni Montresor. (ANSA).

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP