WHATSAPP: 349 88 18 870

Colpo di scena all'aeroporto di Catania: non ratificate le nomine Sac

Il collegio dei sindaci dovrà rivisitare i curricula

Colpo di scena all'aeroporto di Catania: non ratificate le nomine Sac

Questo il breve comunicato della Sac che in sostanza significa che tutti i consiglieri della Sac, compresi la presidente Daniela Baglieri e l’amministratrice delegata Ornella Laneri, dovranno presentare le certificazioni inerenti ai curricula da loro inviati a suo tempo.

Di fatto non c’è stata la ratifica delle nomine da parte dei consiglieri che hanno delegato al collegio dei sindaci di rivisitare i curricula. Il collegio dei sindaci ha tempo venti giorni per dare una risposta definitiva. In mattinata l’amministratrice delegata Ornella Laneri aveva presentato una integrazione del suo fascicolo.

Il collegio dei sindaci adesso procederà ad un riesame del caso e riferirà subito ai consiglieri Sac. Si può supporre che i sindaci della Sac non se la siano sentita di avallare la nomina di Ornella Laneri come amministratrice delegata della Sac: lei ha dimostrato di essere la proprietaria e conduttrice dell’albergo Sheraton di Catania, di avere svolto il ruolo di presidente della federazione regionale albergatori di Confindustria, tuttavia le manca la laurea. Quando l’assemblea dei soci l’ha nominata è passata sopra alla mancanza di questo requisito, anche sotto la spinta del presidente della Regione Crocetta che ha badato più alle qualità manageriali che alla laurea, ma i consiglieri hanno voluto prendersi una pausa di riflessione, lasciando però tutti con il fiato sospeso sul futuro della gestione del più importante aeroporto del Mezzogiorno, in una fase ancora calda del turismo estivo.

Tra l’altro non è escluso che si possa configurare una querelle tra l’assemblea dei consiglieri, sostanzialmente rappresentanti del presidente Crocetta, e il collegio dei sindaci. Oltre al fatto che il presidente della Camera di commercio di Ragusa, Peppino Giannone, ha presentato ricorso contro le nomine, e oltre, poi, alle proteste preannunciate da Pietro Agen, presidente regionale di Confcommercio.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Stampart

    29 Agosto 2016 - 17:05

    Ma. .. niente di nuovo. .. queste cose succedono all'ordine del giorno

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa