WHATSAPP: 349 88 18 870

Controesodo: code e attese per oltre due ore per i traghetti a Messina
A Palermo traffico in tilt per l'ingresso al porto

La presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, ha inviato una lettera al sindaco e all’assessore alla Mobilità

Controesodo: code e attese per oltre due ore per i traghetti a MessinaA Palermo traffico in tilt per l'ingresso al porto

Code e attese di due ore a Messina per imbarcarsi ai traghetti dei privati per raggiungere il continente durante il controesodo. File di auto arrivano dallo svincolo di Boccetta e proseguono per il viale della Libertà.

Lunghe code soprattutto nel pomeriggio, traffico in tilt in pieno agosto e con la fine delle ferie si rischia il tracollo per l’ingresso al porto di Palermo, in via Francesco Crispi. Per questa ragione la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, ha inviato una lettera al sindaco Leoluca Orlando, all’assessore alla Mobilità Giusto Catania e al presidente dell’Autorità portuale Vincenzo Cannatella.

«Non comprendiamo come si sia venuta a creare in questi giorni una situazione insostenibile e come nessuno abbia pensato di prevenirla per tempo - scrive Di Dio -, le difficoltà di accesso al porto si ripercuotono lungo tutta la via Crispi, mandando in tilt una parte importante di città. Anche i turisti più soddisfatti della loro vacanza, lasciano la Sicilia con un brutto ricordo per lo stress dovuto alle lunghe ore in coda, mentre Palermo offre una immagine di disorganizzazione inaccettabile».

«A questo scenario, si aggiungono le ulteriori preoccupazioni per le limitazioni al traffico previste lungo via Crispi, legate ai nuovi cantieri di lavoro per la realizzazione dell’anello ferroviario sotterraneo. Pertanto - conclude Di Dio - Confcommercio Palermo chiede un incontro urgente per verificare soluzioni a questi gravi disagi».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa