Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

Violenta reazione cutanea dopo bagno a Marina di Cottone: in fin di vita un ragazzino di undici anni

Di Mario Previtera |

Marina di Cottone (Fiumefreddo) – Aveva fatto soltanto un bagno a mare, nelle acque di Marina di Cotttone nel giarrese. E certamente non avrebbe mai pensato un ragazzino di undici anni, di poter avere conseguenze gravissime per la sua salute. E in effetti in una nota,  la direzione sanitaria dell’Arnas Garibaldi , ospedale dove il bambino si trova ricoverato in gravi condizioni, precisa che lo stato del paziente “non è correlabile ad una patologia infettiva”. 

La vicenda risale ad una decina di giorni fa. Il ragazzino si trovava al mare con la sua famiglia lungo il litorale tra Fiumefreddo e Calatabiano; pochi minuti dopo essersi immerso in acqua, una reazione violenta cutanea con punti e chiazze rosse su buona parte del corpo, labbra comprese, spinge subito i genitori a portarlo in ospedale ad Acireale. Qui dopo i primi accertamenti, si rende necessario il trasferimento al Garibaldi di Catania. Le condizioni del ragazzo infatti si aggravano. La coincidenza di quella reazione epidermica, subito dopo il bagno, aveva fatto pensare; ma la nota medica del Garibaldi fuga ogni dubbio. Il ragazzo pare sia affetto da una malattia autoimmune, probabilmente una dermatite bollosa “esplosa” in modo del tutto casuale dopo quel bagno.

Intanto su Facebook una catena di gruppi di preghiera sta sostenendo il ragazzo e i suoi genitori disperati per l’accaduto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA