WHATSAPP: 349 88 18 870

Ferrovie, riapre la linea Catania-Siracusa

Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato come da programma la prima fase di interventi di potenziamento infrastrutturale, iniziati il 20 giugno scorso. Da domenica riprende la circolazione ferroviaria

Ferrovie, riapre la linea Catania-Siracusa

Domenica 4 settembre riprende la circolazione ferroviaria sulla linea Catania - Siracusa. Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato come da programma la prima fase di interventi di potenziamento infrastrutturale, iniziati il 20 giugno scorso. Oltre due mesi di lavori straordinari nel tratto fra Bicocca e Augusta per effettuare interventi di consolidamento e ricostruzione di opere d’arte lungo la linea, adeguamenti strutturali e messa in sicurezza delle gallerie ferroviarie e per il potenziamento degli impianti di Lentini, Agnone e Brucoli.

A Lentini, in particolare sono stati avviati i lavori di costruzione del nuovo sottopasso e dei marciapiedi. Questi interventi costituiscono una prima fase dei lavori che si concluderanno nel 2018 e che, una volta completati, consentiranno di migliorare la regolarità del servizio e gli standard di affidabilità dell’infrastruttura, con un incremento della velocità commerciale della linea. L’investimento complessivo è di oltre 81 milioni di euro. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa