WHATSAPP: 349 88 18 870

Prime piogge e lavori in corso: traffico in tilt a Catania

Automobilisti sotto pressione: la già precaria viabilità di Catania è messa a dura prova da lunghe code e rallentamenti, aggravate dal maltempo.

Prime piogge e lavori in corso: traffico in tilt a Catania

[foto di Santi Zappalà]

CATANIA - Automobilisti sotto pressione: la già precaria viabilità di Catania è stata messa a dura prova da lunghe code e rallentamenti in zona circonvallazione a causa del restringimento di carreggiata in via Santa Sofia e al viale Fleming per i lavori dell’Enel che riguardano la metropolitana. Il caos, ieri, ha interessato anche il viale Africa, assediata dai candidati ai test di ammissione a numero chiuso alla facoltà di Medicina e Chirurgia, svoltasi - come di consuetudine - al centro fieristico Le Ciminiere. Oltre 2.600 aspiranti medici provenienti da tutta la Sicilia, infatti, sono confluiti nell’arteria centrale etnea, causando vari disagi a chi, abitualmente, utilizza il tratto di strada in questione per dirigersi a lavoro. Fino alle 14 le auto non solo erano posteggiate in doppia fila, ma anche sui marciapiedi impedendo il regolare flusso pedonale.

 

 

A questo, si è aggiunto il maltempo. È risaputo, infatti, che traffico e perturbazioni camminano a braccetto: è bastata la prima pioggia di settembre ad aggravare i disagi alla viabilità, creando i soliti allagamenti in tutta la città. La prima settimana di settembre, quindi, si apre con un traffico da bollino nero. E le scuole sono ancora chiuse.

 

ULTERIORI APPROFONDIMENTISUL GIORNALE IN EDICOLA

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP