Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Turismo, per Trivago il 68% dei siciliani preferisce… la Sicilia

Di Redazione |

PALERMO – Che cos’è l’Italia per gli Italiani? La vediamo tutti allo stesso modo oppure è una questione di punti di vista? Trivago si è posto queste domande ed ha provato a guardare l’Italia con gli occhi dei suoi utenti, usando come criterio le ricerche effettuate su base regionale. Tra stereotipi confermati e città che guadagnano il titolo di reginetta locale, ecco in una mappa come i Siciliani vedono il Bel Paese.

  L’Italia vista dai Siciliani è principalmente… Sicilia! Il 68% dei Siciliani, infatti, preferisce rimanere all’interno della propria regione, scegliendo mete locali. A guidare la lista delle località più ricercate dai Siciliani in Sicilia c’è il capoluogo di regione, Palermo. Al secondo posto per volumi di ricerca c’è Taormina, chiude il podio Siracusa.

  Fuori regione i Siciliani puntano al Veneto, dal momento che il 6% di loro ha ricercato mete in questa regione. Guida la lista delle più amate Venezia, segue poi Verona. Infine, chiude la classifica Mestre. Il 4% dei Siciliani è interessato a mete della Toscana o dell’Emilia-Romagna. Firenze e Pisa sono rispettivamente al primo e secondo posto per volumi di ricerca verso la Toscana. Invece, in Emilia-Romagna le mete più cercate sono Bologna e uno dei grandi classici della Riviera romagnola: Rimini. La Calabria attira invece il 2% dei Siciliani, complice la vicinanza geografica. Ma la vera sorpresa è la metà calabrese più ricercata: Tropea, grazie alle sua splendida posizione sul Mar Tirreno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: