WHATSAPP: 349 88 18 870

Notte magica in libreria per il nuovo Harry Potter

Tante le librerie che anche a Catania, con serate a tema, hanno festeggiato le prime vendite di "Harry Potter e la maledizione dell'erede"

Notte magica in libreria per il nuovo Harry Potter

Catania - Anche in alcune librerie catanesi quella appena trascorsa è stata la notte di Harry Potter. L'ultima fatica letteraria, l'ottava per l'esattezza, sulle gesta del maghetto più celebre di tutti i tempi è stata infatti celebrata con un happening organizzato in oltre 300 librerie in tutt'Italia.

 Un minuto dopo lo scoccare della mezzanotte i fan scatenati hanno potuto tenere finalmente tra le mani "Harry Potter e la maledizione dell’erede" (19,80 euro) Parte Uno e Due Edizione Speciale, pubblicato in Italia da Salani nella traduzione di Luigi Spagnol. Il maghetto, 19 anni dopo è impiegato del Ministero della Magia, marito e padre di tre figli in età scolare. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. Le prenotazioni del libro in versione cartacea e in ebook (pubblicato anche in Italia da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling), sono partite da mesi. A Catania hanno aderito all'iniziativa le librerie Cavallotto, Mondadori, Feltrinelli e Vicolo Stretto.


Top secret il numero di copie stampate da Salani in prima edizione arrivate nelle librerie. E dalle 00:01 del 24 settembre, "Harry Potter e la maledizione dell’erede", già in pre-ordine su Kindle Store, è arrivato anche in copia digitale al costo di 14.99 euro e potrà essere letto oltre che sul proprio Kindle, su smartphone e tablet Android, su iPhone e iPad con l'app Kindle, e, grazie a Kindle Cloud Reader via browser su qualsiasi dispositivo all’indirizzo https://leggi.amazon.it/.


Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa