WHATSAPP: 349 88 18 870

"Norma" accende la città Tutto esaurito al teatro antico. Il maltempo "sposta" al Bellini la recita di domenica

L'opera del Cigno per la riapertura ufficiale della cavea

"Norma" accende la città Tutto esaurito al teatro antico

Nella cavea erano presenti personalità di rilievo come l’assessore regionale allo spettacolo Anthony Barbagallo e il sindaco Enzo Bianco che tanto hanno contribuito a questo rinascimento della classicità belliniana, voluta dal sovrintendente del Teatro Massimo, Roberto Grossi.Daniela Schillaci con le sue note levigatissime ritrae una Norma ricca di sentimenti oltre che di appassionata umanità. Marina De Liso è stata duttile sulla romantica partitura; Sung Kyu Park ha tracciato un Pollione eroico sia nella guerra che negli amori; Abramo Rosalen, Giuseppe Costanzo e Sonia Fortunato hanno aggiunto cordiali colori ai ruoli drammatici di Oroveso, Flavio e Clotilde.

FOTOGALLERY

Applausi calorosi e meritati, fin dall’omaggio iniziale di Daniela Schillaci dedicato alla Dessì che ricamò indimenticabili note nel ruolo Norma. Essenziali i complementi scenografici moderni: lo stesso teatro nella attuale struttura risale grosso modo al medesimo tempo in cui si sviluppa la vicenda di amore tra Norma e Pollione. Dramma storico e verismo difficilmente potrebbero unirsi tanto efficacemente in altri complessi architettonici.

La seconda recita prevista per domenica 25 settembre, informa una nota del Teatro Massimo Bellini, non si terrà però al Teatro Greco Romano. A causa infatti delle previsioni meteorologiche di pioggia è stato deciso di spostare la messa in scena dell'opera al chiuso del Teatro Bellini. L'orario d'inizio dello spettacolo rimane sempre fissato alle ore 21. Gli spettatori dovranno presentarsi muniti di biglietto. La recita del 27 settembre avrà invece luogo regolarmente al Teatro Greco Romano. Il Teatro Massimo Bellini di Catania, che produce e allestisce lo spettacolo, si scusa con gli spettatori per l'involontario disagio.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa