WHATSAPP: 349 88 18 870

Sequestro ristorante Pitti, Alfano: «Mai partecipato ad inaugurazione. E' falso»

Il ministro dell'Interno smentisce la notizia sulla sua presenza al momento dell'apertura del locale. «Valuteremo azioni legali risalendo a chi ha per primo dato la notizia e a chi l’ha diffusa»

Sequestro ristorante Pitti, Alfano: «Mai partecipato ad inaugurazione. E' falso»

Roma - «Quanto riportato maldestramente oggi dal Fatto Quotidiano è falso dalla prima parola all’ultima. Avevo già smentito chi, strumentalmente, aveva provato a montare una polemica caduta - purtroppo per chi ci contava - nel nulla, perché sul nulla era costruita. Già nelle prossime ore attiverò tutte le azioni legali che possono portare alla condanna di chi dice il falso, lo reitera o lo rilancia, proprio per il rispetto dei fatti avvenuti e per restituire alla informazione - che alcuni organi di stampa indegnamente fanno - quella correttezza su cui si deve basare ogni notizia».

E’ quanto afferma il ministro dell’Interno Angelino Alfano, in merito a quanto scritto oggi dal quotidiano secondo cui il ministro nel settembre dell’anno scorso avrebbe partecipato all’inaugurazione di un ristorante a Catania che ora è stato sequestrato nell’ambito di un’operazione antimafia.


Alfano riporta anche quanto già aveva dichiarato il 3 ottobre 2015 alle agenzie: «Fin qui si è ritenuto superfluo smentire la colossale assurdità di quanto detto, peraltro anche da fonti di stampa notoriamente non credibili. Ora ci limitiamo a dire che è un classico caso in cui la malafede, per eccesso, sconfina in imbecillità. Valuteremo azioni legali risalendo a chi ha per primo dato la notizia e a chi l’ha diffusa».
«I politici seri - aggiunge Alfano - si guardano bene dal seguire simili nefandezze. Questa è la linea di demarcazione tra chi vuole ergere la violenza e la menzogna a logica di sistema e chi fa politica seria basandosi su un confronto leale e legittimo».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa