WHATSAPP: 349 88 18 870

Alunni picchiati a Partinico, maestre restano ai domiciliari

Erano state arrestate mercoledì scorso dalla Guardia di finanza per maltrattamenti nei confronti dei propri scolari. L'insegnante di sostegno disposta a collaborare ma dopo la visione dei filmati

Partinico, schiaffi, calci e insulti agli alunniArrestate tre maestre di una scuola elementare

PALERMO - Rimangono ai domiciliari le tre maestre di un’elementare di Partinico (PA) che sono state arrestate mercoledì scorso dalla Guardia di finanza per maltrattamenti nei confronti di propri alunni.


L’insegnante di sostegno si è avvalsa della facoltà di non rispondere davanti al gip nell’interrogatorio di garanzia, dichiarandosi però disponibile a parlare dopo la visione dei filmati della guardia di finanza, mentre le altre due docenti si sono difese rispondendo alle domande del pm ma il giudice ha rigettato l’istanza dei legali sulle misure cautelari.


Sono stati alcuni genitori a segnalare atteggiamenti dei propri figli che lasciavano intendere comportamenti non del tutto corretti durante le attività in aula. Le intercettazioni ambientali e le videoriprese mostrano le violenze fisiche e psicologiche sui piccoli: minacce verbali, schiaffi, pizzicotti, calci, anche nei confronti di un bimbo disabile. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa