WHATSAPP: 349 88 18 870

Protesta contro "Buona scuola": a Catania palloncini pieni di vernice contro mezzi Polizia

I disordini sono stati comunque contenuti e non si sono verificati incidenti. Il corteo si era snodato lungo viale XX Settembre. Indagini in corso per identificare i responsabili dei lanci

Protesta contro "Buona scuola":  a Catania palloncini pieni di vernice contro mezzi Polizia

CATANIA - Palloncini contenenti vernice sono stati lanciati a Catania contro alcuni mezzi del X Reparto Mobile della Polizia di Stato da alcuni dei giovani che stamani nel centro della città hanno preso parte ad un corteo per protestare contro la "buona scuola"del Governo Renzi. Il corteo è partito da Viale XX Settembre. L’azione sarebbe stata portata a termine da alcuni aderenti ai centri sociali della città che avrebbero voluto superare uno sbarramento della forze dell’ordine posto tra Viale Vittorio veneto e Via Vicenza.

Gli altri giovani che hanno preso parte al corteo, non appena è cominciato il lancio di palloncini, si sono allontanati.

«I poliziotti- riporta una nota della Questura - hanno mantenuto nervi saldi e la manifestazione si è conclusa nel migliore dei modi, senza alcun contatto tra i dimostranti e le Forze dell’Ordine».

VIDEO/FOTOGALLERY

Indagini sono comunque in corso da parte del personale della Digos, per identificare gli autori dei “lanci”, immortalati nelle videoriprese effettuate dal personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica presente sul posto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

Catania, sventata rapina a Tir, sei arresti

 
Comiso, ecco il piromane del Comune

 
Santa Maria di Licodia: scardinano bancomat: arrestati

 

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa