WHATSAPP: 349 88 18 870

Riposto, un altro delfino morto trovato sulla spiaggia

E' il secondo cetaceo senza vita che si spiaggia sul Lungomare in due settimane

Riposto, un altro delfino morto trovato sulla spiaggia

RIPOSTO - Il mare restituisce un delfino senza vita sulla spiaggia di Riposto. Il delfino è stato rinvenuto sabato sera nel tratto di arenile che si trova sotto il lungomare Edoardo Pantano, conosciuto come “spiaggetta dei pompieri”. Nella mattinata di sabato la presenza del mammifero era stata notata nelle acque antistanti la costa di Torre Archirafi. Sono state alcune persone, mentre passeggiavano sul panoramico lungomare che congiunge Riposto a Torre Archirafi, ad accorgersi del delfino spiaggiato tra gli scogli, ormai senza vita, ad allertare la sala operativa del vicino Ufficio Circondariale marittimo, che ha sede in prossimità della “spiaggetta dei pompieri”.

Sul posto il comandante del Circomare, tenente di vascello Maria Lucia Colì, ha inviato una pattuglia di guardiacoste, che ha cercato, nella speranza che il mammifero fosse ancora vivo, di rimetterlo in acqua.

Quello di sabato, è il secondo ritrovamento di un cetaceo che si verifica nell’arco di due settimane sulla spiaggia ripostese.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa