WHATSAPP: 349 88 18 870

Notte di maltempo in Sicilia: donna salvata da annegamento a Palermo, danni a Gela

Ieri sera i vigili del fuoco e i vigili urbani hanno soccorso diversi automobilisti rimasti bloccati nelle strade invase dall’acqua piovana

Notte di maltempo in Sicilia: donna salvata da annegamento a Palermo, danni a Gela

PALERMO - E’ salva grazia all’intervento dei vigili urbani e dei vigili del fuoco che hanno nuotato fino alla sua auto e sono riusciti a tirare fuori una donna di 28 anni che in preda al panico urlava da una decina di minuti. E’ avvenuto ieri sera a Palermo, in via Imera, in seguito al nubifragio che si è abbattuto sulla città. L’acqua si alzava e la giovane, rimasta bloccata dentro l’abitacolo, ha vissuto momenti di terrore. Il tempestivo intervento delle pattuglie della polizia municipale e dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Gli agenti si sono letteralmente tuffati in acqua per poter aprire lo sportello e liberare la ragazza.


Ieri sera i vigili del fuoco e i vigili urbani hanno soccorso diversi automobilisti rimasti bloccati nelle strade invase dall’acqua piovana, da anni sempre le stesse: Via Ugo La Malfa, piazza Indipendenza, a Partanna Mondello, nella zona del sottopassaggio di via Guarnaschelli, via Messina Marine. Diversi interventi anche a Campofelice di Roccella dove si è allagato un altro sottopassaggio.

 

Disagi a Gela per un nubifragio abbattutosi intorno alle 23 di ieri sera  sulla città. La pioggia, accompagnata da una violenta grandinata, ha causato numerosi allagamenti. Tante le chiamate giunte ai vigili del fuoco. Danneggiate alcune serre della fascia attrezzata che da Gela si allunga fino a Scoglitti. Difficoltà anche nella circolazione stradale.
In contrada Bulala, a est di Gela, il fango trascinato dall’acqua ha invaso la strada statale 115 per Vittoria, rendendola impercorribile. Il traffico è ripreso a senso unico alternato solo nelle prime ore della mattinata. Malgrado il cattivo tempo, i piromani sono tornati in azione durante la notte incendiando un’automobile in via Talka, nel quartiere Scavone.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa