WHATSAPP: 349 88 18 870

Canale di Sicilia, portacontainer a fuoco soccorsa da nave della Marina

La Mimbelli ha ricevuto il MayDay dall’equipaggio della “United Ocean” a circa 100 miglia a nord-est di Misurata (Libia) per un incendio scoppiato nella sala macchine che rende impossibile qualsiasi manovra. Dodici gli uomini dell'equipaggio che stanno tutti bene.

Canale di Sicilia, portacontainer a fuoco soccorsa da nave della Marina

La nave soccorso mentre è alla fonda

La Nave della Marina Mimbelli, impegnata in attività di pattugliamento nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro, ha soccorso, dopo avere ricevuto il MayDay sul canale di sicurezza VHF 16 l’equipaggio della nave porta container “United Ocean” a circa 100 miglia a nord-est di Misurata (Libia) per un incendio scoppiato nella sala macchine che rende impossibile qualsiasi manovra. A bordo della nave in difficoltà, battente bandiera boliviana e in navigazione da Misurata ad Almeria in Spagna, ci sono 12 persone d’equipaggio tutti in buone condizioni di salute.

Nave Mimbelli ha inviato immediatamente in volo l’elicottero di bordo, per una ricognizione aerea e per eventuale evacuazione dell’equipaggio. L’elicottero giunto in zona riferisce che l’incendio al momento è tenuto sotto controllo da parte dell’equipaggio e che la nave non ha problemi di galleggiamento anche se non è governabile. Sulla luogo anche la nave norvegese Siem Pilot inserita nel dispositivo Europeo Frontex.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa