WHATSAPP: 349 88 18 870

Riposto, uomo accoltellato e ucciso accanto alla fidanzata: è giallo

La donna ha parlato di un tentativo di rapina andato a male, ma gli inquirenti stanno vagliando anche una possibile pista passionale

Riposto, uomo accoltellato e ucciso accanto alla fidanzata: è giallo

Carabinieri sul luogo del delitto [foto Di Guardo]

RIPOSTO. Misterioso omicidio ieri a tarda sera a Riposto. Dario Chiappone, 27 anni, è stato ucciso a coltellate mentre si trovava a bordo della sua auto appartato con la fidanzata in una stradina buia e isolata da un uomo che sarebbe poi fuggito insieme con un complice. L’omicidio è avvenuto in via Salvemini, una piccola traversa senza sbocco di via Salice, dove la vittima come detto si era recato con la compagna.

 

Secondo le prime ricostruzioni, all’improvviso sarebbero sbucati dal nulla due uomini armato di coltello e dopo una breve colluttazione, uno di questi avrebbe inferto alcune coltellate mortali alla gola e al torace di Chiappone, che non avrebbe avuto il tempo di reagire. L’assassino a quel punto sarebbe fuggito con il complice.

 

La donna che era con la vittima, prima di essere trasportata in ospedale perché in evidente stato di shock, avrebbe detto ai carabinieri intervenuti sul posto che si sarebbe trattato di un tentativo di rapina andato a male per la reazione della vittima. Secondo il racconto della testimone, i due stavano parlando quando all’improvviso sono apparsi i due banditi armati: uno con pistola e l’altro con un coltello. Gli avrebbero chiesto di consegnare soldi e altri oggetti personali, ma Chiappone avrebbe reagito. Sarebbe nata una colluttazione con il rapinatore che lo ha accoltellato più volte prima di dileguarsi.

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

La ricostruzione della donna è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Giarre e del comando provinciale di Catania, che stanno valutando altre piste, come quella passionale. Per la Procura di Catania è intervenuto il pm Di Stefano, su delega del procuratore Carmelo Zuccaro. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa