Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Nella guida di Gambero Rosso si conferma la pasticceria di Corrado Assenza, menzione speciale per Corsino

Di Redazione |

TORINO – Va alla Patisserie des Reves di Milano, creatura di Philippe Conticini, il premio Novità dell’anno della guida Pasticceri&Pasticcerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso. La guida è stata presentata a Torino nell’ambito della seconda edizione di Gourmet Expoforum, la manifestazione biennale del settore Ho.re.ca e Food & Beverage, che si conclude domani al Lingotto Fiere.

  Una conferma del boom della pasticceria francese in Italia, ma anche i maestri italiani tengono testa alla concorrenza. Salgono da 15 a 18 le “Tre Torte” con quattro novità (Bompiani di Roma, Dolce Reale di Montichiari [Brescia], Knam di Milano e Sal De Riso di Piaggine [Salerno]) e tante conferme come il Caffè Sicilia di Noto (Siracusa) dove si possono gustare le prelibatezze di Corrado Assenza.

  Assegnati anche i premi speciali: il Pasticcere Emergente va a Felice Venanzi e Marta Boccanera di Gruè (Roma), Gusto&Salute a Corsino di Palazzolo Acreide (Siracusa). Miglior sito internet quello di Ernst Knam.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati