Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Maltempo, stato di emergenza per Licata

Di Carmela Marino |

PALERMO  – «Il governo regionale vuole manifestare vicinanza alla città di Licata, già devastata. In giunta, martedì prossimo, approveremo la dichiarazione dello stato di emergenza per Licata, e nella stessa giornata presenteremo un emendamento alla manovra di assestamento con cui stanzieremo 30 milioni di euro di fondi Pac, già destinati al dissesto, per la città di Licata».

Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, parlando delle misure che il governo siciliano intende mettere in campo, dopo il nubifragio che si è abbattuto ieri sulla cittadina in provincia di Agrigento.

«Da domani gli operai dell’Esa saranno presenti a Licata con due ruspe e una squadra di intervento per aiutare la città danneggiata dagli allagamenti causati dal nubifragio delle ultime ore». Lo dice in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.  «Da martedì entrerà in azione una terna, con altre unità di personale. L’ispettorato di Agrigento avvierà le verifiche sullo stato delle imprese agricole. Se necessario utilizzeremo anche i forestali», conclude. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati