Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

Scarpe sportive in edizione limitata: a Catania giovani in fila e traffico in tilt

Di Filippo Romeo |

Catania – Giovani e adulti in fila dalle 7 del mattino in corso Italia a Catania, davanti ad un negozio di calzature, e traffico in tilt per l’acquisto di un paio di scarpe Adidas, in edizione limitata, della linea di Kanye West. Nessuna passione per la serie firmata dal rapper americano, ma solo un mercato parallelo di vendita del prezioso articolo.

Le scarpe sportive infatti una volta acquistate, al costo di oltre 200 euro, venivano subito rivendute il doppio, direttamente sul marciapiedi, ad affaristi del settore che poi a loro volta, rincarando il prezzo, le piazzano su internet, con pagamenti attraverso Paypal, a collezionisti sparsi per il mondo, principalmente in Cina, Giappone ed Emirati Arabi.

Un business nato sui social network dove si concretizzano gli accordi di compravendita. Nessuno sperpero di denaro in tempo di crisi a Catania, come in molti hanno pensato e commentato su facebook, ma solo un modo per arrotondare le entrare. C’è stato anche chi per fare più affari si è recato ad acquistare le Adidas, che in un paio d’ore ore sono andate tutte vedute, con parenti, colf ed amici.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA