home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Regione modifica conferimento per alcuni comuni. Protesta sindaco di Ragusa

Il Dipartimento regionale dei rifiuti ha rivisto con decreto il conferimento dei rifiuti in alcune discariche siciliane. ll sindaco Piccitto blocca ingresso autocompattatori a "Cava dei Modicani"

Regione modifica conferimento per alcuni comuni. Protesta sindaco di Ragusa

RAGUSA - Il Dipartimento regionale dei rifiuti ha rivisto con decreto il conferimento dei rifiuti in alcune discariche siciliane. Così dalla discarica di Misterbianco i comuni di Pozzallo ed Acate, nel Ragusano, sono stati autorizzati a conferire nella discarica "Cava dei Modicani" ch’è attiva ancora per poche settimane per via di un’ordinanza del commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Dario Cartabellotta.


La scelta del Dipartimento non è stata condivisa dal sindaco di Ragusa, e dei tre comuni montani, Monterosso, Chiaramonte e Giarratana che conferiscono a "Cava dei Modicani". Il sindaco di Ragusa Federico Piccitto è andato personalmente ai cancelli della discarica per fermare gli autocompattatori provenienti da Acate e Pozzallo che sono dovuti rientrare sabato alla base pieni di rifiuti. Un problema che domani potrebbe avere altri strascichi se il Dipartimento regionale non dovesse modificare il proprio decreto.


«Ragusa - dice Piccitto - non può continuare ad assistere alla mortificazione di qualsiasi regola o diritto, causata principalmente dalla totale improvvisazione che regna alla Regione. E’ una situazione incredibile ed inconcepibile che ho rappresentato al prefetto di Ragusa. Mi dispiace dover creare criticità e conflitti con i miei colleghi della provincia, che sono le prime vittime, insieme a noi, di questa situazione di totale caos».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO