home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Varchi autostrada Acireale chiusi per maltempo e sulla A18 è caos

Da Giarre in poi, verso Catania, traffico in tilt tra le proteste, già postate sui social, di chi è rimasto bloccato. Il sindaco di Acireale: «State lontani da strade vicine ai torrenti»

Varchi autostrada Acireale chiusi per maltempo e sulla A18 è caos

Una mattinata da incubo per chi aveva intenzione di raggiungere Acireale o Catania percorrendo L'autostrada A18 dai caselli di Giarre e Fiumefreddo. Le precipitazioni torrenziali della nottata hanno causato allagamenti anche sulla Messina-Catania, direzione San Gregorio.

Così i responsabili del tratto autostradale hanno dovuto chiudere tutte le uscite di Acireale che insieme ad Acicatena è stato il centro più colpito dall'ondata di maltempo; il personale dell'Anas ha consigliato a chi parte da Messina e dagli altri varchi, di uscire a Giarre. Fino alle 11 il traffico era paralizzato e molti automobilisti si sono riversati sulla Statale 114.

Sui social si sono scatenate le proteste di chi doveva raggiungere entro la prima mattinata il capoluogo per motivi di lavoro ed è rimasto imbottigliato in autostrada. Segnalate buche, asfalto che non drena al minimo accenno di pioggia e tratti molto pericolosi che sarebbe opportuno sistemare al più presto.

Ad Acireale allagate le strade di collegamenti principali: è esondato il torrente Platani e ai vigili del fuoco sono arrivate decine di chiamate da parte di chi era rimasto in panne con l'auto o ha subito allagamenti negli esercizi commerciali o negli scantinati di casa.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha lanciato un appello tramite i social: «Fate attenzione negli spostamenti e state lontani da strade vicine ai torrenti - scrive il primo cittadino -. Mi dicono di pioggia insistente su Trecastagni e Viagrande e Santa Venerina che di conseguenza riempirà le nostre strade ed i torrenti in particolare il Lavinaio Platani e il Peschiera». 

Video strade allagate anche a Catania

Foto da Gazzettinonline

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa