Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Lega Pro, l’altra classifica: il Catania sarebbe primo

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Nelle ultime undici partite il Catania ha conquistato 24 punti. Nessuno ha fatto meglio. Se il campionato fosse cominciato sette turni dopo (e senza penalizzazioni), i rossazzurri sarebbero primi in classifica mantenendo a tre le lunghezze di vantaggio su Matera e Francavilla che hanno vinto e portando a quattro quelle sulla Juve Stabia, visto che la formazione campagna ha perso con l’Andria.

Le sei vittorie interne consecutive, le tre di fila (Vibonese, Cosenza fuori casa, Monopoli tra le mura amiche) hanno dato slancio alle speranze di disputare i play off in un certo modo: in una posizione che sia la più comoda possibile. Ecco perché il tecnico Pino Rigoli ha confermato le aspettative della dirigenza: “Il sesto posto? Possibile, ma intanto prepariamo il derby di Siracusa: sarà un match davvero complicato, come lo sono stati gli altri”.

 

A fare sperare i tifosi (che hanno la possibilità di abbonarsi per la sessione invernale di partite casalinghe a prezzi vantaggiosi) sono anche altre cifre: 11 gol incassati, record in positivo che non ha eguali tra i professionisti, ma anche 23 reti all’attivo, cinque delle quali portano la firma di Di Grazia, quattro sono di Mazzarani che fa centro da tre gare di fila. Insomma, un momento d’oro come l’ambiente non era più abituato a vivere.

Il Catania si sta allenando per ben figurare al De Simone, stadio in cui ha anche giocato in estate il turno di Coppa Italia di Lega Pro, pareggiando 1-1 (gol di Paolucci). Il tecnico Rigoli spera di recuperare Anastasi e Biagianti.

Ecco la classifica della forma delle squadre del girone C di Lega Pro negli ultimi 11 turni di campionato a confronto con la classifica reale dopo 17 giornate.

CATANIA 

24

LECCE

35

MATERA

21

MATERA

32

VIRTUS FRANCAVILLA

21

JUVE STABIA

32

JUVE STABIA

20

FOGGIA

31

SIRACUSA

19

COSENZA 

26

LECCE

19

VIRTUS FRANCAVILLA

25

FIDELIS ANDRIA 

18

FIDELIS ANDRIA

25

UNICUSANO FONDI

16

CATANIA (-7)

24

COSENZA

16

UNICUSANO FONDI (-1)

24

MELFI 

14

MONOPOLI

22

MONOPOLI

14

SIRACUSA

21

FOGGIA

13

CASERTANA (-2)

19

PAGANESE

13

PAGANESE

19

CASERTANA 

11

MELFI (-1)

17

VIBONESE

11

AKRAGAS

17

CATANZARO

10

MESSINA

15

AKRAGAS

9

VIBONESE

15

MESSINA

8

TARANTO

15

REGGINA

7

REGGINA

14

TARANTO

7

CATANZARO

13

NELL’EDIZIONE IN EDICOLA APPROFONDIMENTI CON DUE PAGINE DEDICATE ALLA LEGA PROCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati