home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"I love Norcia" e il panino della solidarietà

A Catania raccolta fondi pro terremotati con un'iniziativa della stilista Marella Ferrera e del ristoratore Andrea Graziano che aderiscono al progetto di aiuti dell'omonima Onlus

 "I love Norcia" e il panino della solidarietà

CATANIA - Un abbraccio virtuale, un gesto d’affetto e solidarietà da Catania verso Norcia e i suoi abitanti. È nata così, da un pensiero verso quel territorio che il terremoto del 30 ottobre ha messo in ginocchio, l’idea degli imprenditori catanesi Marella Ferrera e Andrea Graziano di organizzare domenica una serata evento di solidarietà dal titolo "I love Norcia».


La serata - che prende il nome dall’omonima Onlus, nata il 9 novembre con l’intento di mantenere e rinsaldare il tessuto sociale della città umbra - si terrà negli spazi del Marella Ferrera Museum&Fashion e vedrà la presentazione, in anteprima, del panino I love Norcia, ideato da Andrea Graziano e dalla sua Fud bottega sicula.


«Che senso avrebbe - sottolinea la stilista Marella Ferrera - quest’anno, il Natale senza un pensiero verso le persone che il terremoto ha cacciato via dalle loro case e dal loro territorio? Abbiamo subito accolto l’invito della onlus e messo a disposizione i nostri spazi per la serata dell’11 dicembre. I love Norcia, però, è diventato anche un pò il fil rouge dell’intero allestimento natalizio nel nostro MF e così tutti i maestri d’arte e gli imprenditori presenti, con i loro pezzi unici e i loro prodotti enogastronomici, hanno deciso di devolvere una parte del ricavato dalle vendite al Fondo».


«Il Fud si unisce - dichiara Andrea Graziano - alla battaglia delle popolazioni colpite dal sisma con il nuovo panino 'I Love Norcià con il prosciutto di Norcia, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua genuinità. Vogliamo anche noi dare coraggio a questo territorio a forte vocazione agricola ed enogastronomica, celebre per la sua arte norcina e per i tanti prodotti d’eccellenza. Non ci si arrende, si lotta con tutte le proprie forze per diventare più forti». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO