home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Santa Venerina, barbaramente uccisi altri tre cani

La tutor: «Più volte minacciata da gente coi fucili». Sono cinque gli animali assassinati in poche settimane

Santa Venerina, barbaramente uccisi altri tre cani

SANTA VENERINA - Cinque cani uccisi nell’arco di poche settimane. Sparati da distanza ravvicinata, almeno alcuni. E, prima della carneficina, intimidazioni piuttosto esplicite. La denuncia parte dalle volontarie che a Santa Venerina accudivano il branco e arriva ai carabinieri di Acireale, all’Asp di Catania e a Federcaccia a Roma.

L’ultima cruda scena è di pochi giorni addietro, quando Roberta e Giorgia si mettono sulle tracce di una coppia di meticci che sembravano scomparsi, mentre il loro cucciolo aveva fatto ritorno spaventato. Facevano parte di un branco di sei esemplari che stanziava nei pressi del Parco Cosentini e che si era già dimezzato: di due erano stati rinvenuti i cadaveri, di un terzo no. Il sospetto che la coppia non si fosse solo allontanata era molto forte. E infatti poche centinaia di metri dopo in una proprietà privata, in zona Fossa Gelata, la macabra scoperta: i due randagi portavano i segni di colpi di fucile da caccia.

«I cani erano tutorati, vaccinati, microchippati e sterilizzati e non avevano mai aggredito nessuno, qualcuno ha parlato di attacchi a pollai ma niente prove», spiega Roberta, la tutor autorizzata per legge a prendersene cura, che segnala gli avvertimenti ricevuti: «Sono stata minacciata da gente che ha dichiarato di avere fucili. Qualche giorno prima dell’uccisione degli ultimi cani, davanti al cancello dove portavo il cibo ho ritrovato 3 bossoli inesplosi, in numero pari ai superstiti del branco: li ho consegnati alle forze dell'ordine con tanto di denuncia perché per me era una chiara minaccia».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO