home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, la protesta di via Chisari: cartelli contro la cacca dei cani in strada

I residenti hanno realizzato degli avvisi contro quei padroni che non raccolgono le deiezioni dei loro amici a quattro zampre

Catania, la protesta di via Chisari: cartelli contro la cacca dei cani in strada

Uno dei tanti cartelli affissi manualmente in via Chisari [FOTO SANTI ZAPPALÀ]

CATANIA - Cartelli di protesta contro la maleducazione dei padroni dei cani nel centro di Catania. Sono comparsi lungo tutta la via Chisari, nel quartiere di Cibali, nei pressi dello Stadio. Un invito alla buona educazione in primo luogo e anche al rispetto della città e del decoro urbano.

Basta deiezioni canine, insomma. E per dirlo i residenti di via Chisari hanno pensato bene di “fabbricare” con un computer e una stampante casalinga i cartelli anti-cacca. Stanchi della sporcizia riscontrata nel quartiere a causa dell’inciviltà di molti padroni ecco il messaggio che è stato appeso in vari punti della strada con l'invito ai padroni dei cani a portare i loro amici a fare i bisogno a casa loro e non sulla strada pubblica: “Per favore usate lo spazio davanti casa vostra, ora basta". Questa la scritta che campeggia sotto al disegno di cane intento a fare la cacca con il segnale del divieto. Sembra infatti non bastare l'educazione civica ai tanti padroni di cani che lasciano i "ricordini" dei loro amici a quattro zampe anche sui marciapiedi invece di raccogliere con il sacchettino come prevde la legge.

 

 

Il problema degli escrementi di cani a Catania però non riguarda solo la via Chisari, ma un po' tutta la città dove naturalmente ci sono tanti padroni di cani civili che fanno il loro dovere ma sono molti di più i menefreghisti e cafoni. Per questo gli abitanti di via Chisari ora  puntano sui cartelli per far leva sul senso civico dei concittadini. Funzionerà?.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO