Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Archivio

Crocetta a Catania: «Calmi, non si vota prima di ottobre»

Di Redazione |

CATANIA – «Prima di ottobre in Sicilia non si vota quindi stiano tutti calmi e tranquilli. Gli incontri di Palermo e Catania sono un modo per comunicare le cose che si fanno. Io l’ho sempre detto: prima pensiamo alle elezioni di Palermo, poi a quelle nazionali e poi a quelle regionali». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta a Catania a margine di una manifestazione organizzata dal Megafono. «Non temiamo il confronto, ma è giusto che si faccia una grande operazione verità – ha aggiunto Crocetta – come quella che noi stiamo facendo dicendo ai siciliani quello che abbiamo ereditato: una Sicilia nel disastro che noi stiamo aiutando a crescere».

  «Ma c’è tanto lavoro da fare – ha proseguito – e sarebbe irresponsabile cominciare una campagna elettorale. Credo che invece dobbiamo pensare a risolvere i problemi dei precari, a fare partire i cantieri del Patto per il Sud, la programmazione europea, approvare le norme di riforma dell’Urega e credo che dopo ognuno sia libero di fare le campagne elettorali che vuole, ma non è questo il momento». 

Commentando le polemiche delle ultime ore della campagna pubblicitaria fatta dal suo movimento in merito alla manifestazione odierna, il governatore ha detto: «Chi può proibire ad un movimento di fare manifestazioni politiche? È come se Il Megafono pretendesse dagli altri che non si ascrivano nei risultati del Governo. Tutti i partiti della coalizione si possono ascrivere in questi risultati. Il Megafono ha sentito il bisogno di ringraziare il presidente e il Governo per il lavoro che sta facendo e mi pare una cosa normale in politica…». 

E alla domanda se non ha paura di ritorsioni delle forze politiche in vista dell’approvazione della Finanziaria, il presidente Crocetta ha risposto: «Sarebbe come tenere in ostaggio i siciliani, ma veramente sarebbe una follia».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: