home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Si scia sull'Etna ammantato di neve
Aperti impianti a Piano Provenzana

Si scia sull'Etna ammantato di neve Aperti impianti a Piano Provenzana

Dopo la Montagnola, oggi è stato il turno di Piano Provenzana. Impianti aperti anche su questo versante del vulcano, dove, sempre con le dovute cautele, è possibile sciare. Il maltempo e il freddo dei giorni scorsi hanno ammantato l'Etna di neve e così ecco servito il regalo delle feste ai tanti amanti della montagna d'inverno.

La giornata festiva di oggi, Santo Stefano, sta tra l'altro favorendo un afflusso notevole di gitanti anche sulle cime più alte del vulcano. A Piano Provenzana sono stati aperti gli impianti di risalita Seggiovia, Coccinelle e Anfiteatro. La Sicilia si conferma ancora una volta, e anche durante la stagione invernale, un'isola a vocazione turistica: sono pochi i posti in cui si puo' sciare ammirando il mare. E potrà essere così, come suggeriscono le previsioni meteo, almeno fino a mercoledì. Da giovedì farà la sua comparsa qualche nuvola e anche le temperature tenderanno ad abbassarsi, prevista sulla colonnina di mercurio una riduzione di tre gradi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Carmelo

    26 Dicembre 2016 - 20:08

    splendido, sciare sull'etna è sempre splendido. sole, neve sufficiente, impianti funzionanti, tutto splendido tranne che......non puoi far pipi (un solo bagno da quarto mondo, senza acqua etc,). Possibile che non esiste un rifugio (con bar, ristorante e servizi vari), chi vieta ciò? Oppure non ci sono richieste. Vorrei solo capire. Chi mi dà una risposta? grazie

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa