home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Bassorilievo Sant'Agata di via Dusmet sarà videosorvegliato

La misura di controllo prevista dall'amministrazione Bianco dopo l'atto vandalico dei giorni scorsi (ignoti hanno imbrattato il viso della patrona di Catania)

Bassorilievo Sant'Agata di via Dusmet sarà videosorvegliato

CATANIA - Telecamere di videosorveglianza che funzionano anche a raggi infrarossi collegate con la centrale operativa della Polizia municipale terranno sotto controllo a Catania il bassorilievo di Sant'Agata di Via Dusmet che nei giorni scorsi è stato imbrattato da ignoti vandali. Lo ha reso noto il sindaco di Catania Enzo Bianco. «Eviteremo così - ha detto - altri atti vandalici inaccettabili anche dal punto di vista laico e civico, estranei a qualsiasi forma di convivenza civile e che urtano e offendono la città e la sensibilità di ogni catanese».


Le telecamere saranno collocate dalla Ditta Di Bella, una energy service company che si occupa di servizi tecnologici - video sorveglianza, controllo del territorio - per le smart-cities. «La proposta della ditta Di Bella all’Amministrazione - ha raccontato l’assessore Salvo Di Salvo - è giunta sul mio profilo Facebook. Contemporaneamente era stato contattato anche il presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini Francesco Marano. Ancora una volta, così come dopo il furto dei giocattoli nel reparto pediatrico del Garibaldi, la comunità catanese risponde immediatamente con atti concreti».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO