home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Rory Di Benedetto, autore catanese nel brano di Lele

Ha firmato, insieme ad altri il testo di "Ora Mai", con cui il giovane cantante è arrivato primo a Sanremo nel settore Nuove proposte

Rory Di Benedetto, autore catanese nel brano di Lele

Ora Mai, canzone contenuta nel disco uscito oggi “COSTRUIRE 2.0” (Sony Music Italy), parla del momento in cui in una relazione si arriva al silenzio, che sa far male molto più delle parole dette. È la consapevolezza che qualcosa sta per finire… Testo e musica sono firmati da Raffaele Esposito “Lele”, Rory Di Benedetto e Rosario Canale.

Dunque c’è un pezzo di Catania fra i vincitori, Rory Di Benedetto, nato e cresciuto a Catania, diploma allo scientifico Boggio Lera. E vincere il Festival non capita tutti i giorni.

Giovane schivo e riservato, lavora da anni per lanciare artisti ai massimi livelli. Autore, compositore, talent scout, presidente dell'etichetta indipendente Rmi; da oltre un anno firma in esclusiva per le case discografiche Bmg e NoComment che produce uno dei più acclamati artisti italiani,  Marco Mengoni.  Insieme all'artista scrive e compone brani diventati grandi successi discografici e radiofonici, tra questi  Ricorderai l'amore,  Resti Indifferente Dove siamo e il secondo singolo  Parole in Circolo  estratto dall'album Le cose che non ho.

L’anno scorso il nostro Rory si è classificato quinto come coautore compositore di  Infinite volte  di  Lorenzo Fragola. Per lo stesso artista ha lavorato anche al brano  Sospeso  uscito con l'album Zero Gravity. Nell'ultimo disco degli Zero Assoluto, è coautore compositore del brano  In Noi  e sono tante altre le produzioni su cui sta ancora lavorando.

Diciassette anni di carriera iniziata nel 2000 sempre come autore di testi inizialmente per artisti emergenti. Poi nel 2015 i suoi brani iniziano a viaggiare all'interno del mondo discografico nazionale (grazie a Pico Cibelli A&R Director Sony Music) fino ad arrivare “alle orecchie” di altre Major come Warner e Universal. Da lì, una carriera costellata di successi e collaborazioni nazionali di grande spessore artistico.

«E’ sempre molto utile lavorare anche in coppia o con più persone – confessa Rory, felice di questo successo nella più importante manifestazione musicale italiana - in quanto scrivere con un altro autore crea uno scambio di pensieri, di idee, di mentalità, di generazione. Questo insieme di input  dà vita ad una creatività che è essenziale per lo sviluppo di un brano».

Lunga carriera al nostro Rory Di Benedetto.

lele

Lele (Raffaele Esposito) ha 20 anni ed è nato in provincia di Napoli. Con “Ora mai” ha vinto le Nuove proposte a Sanremo

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa