home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Tangenti Marina Militare, 500 mila euro sequestrati a ufficiale catanese

Sigilli a 3 appartamenti, 2 Mercedes e una Porsche di proprietà di Giovanni Di Guardo

Tangenti Marina Militare, 500 mila euro sequestrati a ufficiale catanese

TARANTO - La Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente di beni, per un valore complessivo di 546.238 euro, intestati al capitano di vascello Giovanni Di Guardo, ex direttore di Maricommi Taranto. Di Guardo, attualmente agli arresti domiciliari nella sua casa di Catania, è coinvolto nell’inchiesta su presunte tangenti pagate per l’affidamento di appalti, servizi e forniture da parte del Commissariato della Marina militare.


Il provvedimento è stato firmato da gip Pompeo Carriere su richiesta del pm Maurizio Carbone. Sotto sequestro sono finiti tre appartamenti (a Taranto, Roma e Pontremoli, in provincia di Massa Carrara), due auto Mercedes e Porsche, partecipazioni societarie e conti correnti. L’inchiesta era sfociata il 2 febbraio scorso nell’esecuzione di sette ordinanze di custodia cautelare (quattro in carcere e tre ai domiciliari, compresa quella per Di Guardo). 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Elios

    28 Febbraio 2017 - 15:03

    vi è sempre il dilemma: le accuse mosse, sono vere? è notorio che quanto i magistrati accusano e perché gli imputati sono innocenti! invece, quanto non fanno inchieste o al limite dopo averle fatte, scagionano e perché sono colpevoli! così possono continuare a derubare o peggio ancora la povera gente e passare per persone "onorate della società"! e coloro che sono stati offesi passare ed essere trattati da farabutti e non potere fare nulla contro l'"Onorata società" anche dei magistrati che hanno il potere maggiore! siamo nell'era dell'"onorata società"!

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO