Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Auto contro guard rail a Piano Tavola: 30enne perde la vita

Di Mary Sottile |

Belpasso (Catania) – Una coppa tra le mani, lo spumante stappato con gli amici all’interno della sua officina meccanica. Appena venerdì sera, poche ore prima di morire, Rino Antonio Bonifacio festeggiava con i suoi amici. Nei suoi occhi l’allegria, raccontata dalle foto e dai video che i suoi amici stanno lasciando sul social network “Facebook”.

Rino Bonifacio, 30 anni, è una vittima dell’ennesimo incidente stradale. Un incidente autonomo, come hanno ricostruito i carabinieri della Stazione di Belpasso, intervenuti sul posto per effettuare i rilevi e per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Dalle prime sommarie notizie, Rino Bonifacio, nel primo pomeriggio stava percorrendo a bordo di una Fiat Punto una strada secondaria della provinciale 14, in contrada Rinaudo, nella frazione belpassese di Piano Tavola.

Per cause ancora poco chiare ed all’esame degli inquirenti, la Fiat Punto ha improvvisamente perso aderenza con l’asfalto, finendo fuori strada. L’auto, incontrollabile, dopo aver sbandato, è finita violentemente contro il guardrail laterale e dopo diversi testacoda si è fermata sulla corsia di sorpasso. Sull’asfalto i carabinieri avrebbero trovato una frenata lunga circa 40 metri, che ritengono possa essere stata fatta dalla Fiat Punto per evitare l’impatto con il guardrail. L’auto, come hanno ricostruito i carabinieri, non era di Bonifacio, ma di un’altra persona. Non è escluso che la vittima stesse provando su strada le buone condizioni della vettura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: