home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

«E' caduto un aereo in mare!» Ma era un gru staccata da una chiatta

Ad alcune centinaia di metri dalla costa di Pozzillo, frazione marinara di Acireale, era scattato l' allarme rivelatosi poi infondato. Le ricerche avviate dopo la segnalazione di un testimone hanno poi ricostruito l'accaduto

«E' caduto un aereo in mare!» Ma era un gru staccata da una chiatta

Acireale (Catania) - Visto a distanza sembrava un piccolo velivolo che stava precipitando in mare. Ed è stato questo il primo allarme arrivato alle forze dell'ordine: «Presto intervenite, un piccolo aereo è caduto in mare». Per fortuna però quello che era stato avvistato a circa 400 metri dalla costa di Pozzillo, nell'acese, non era un aereo ma una gru meccanica che si era staccata da una chiatta portata al largo dal maltempo.

Alle operazione di ricerche e soccorso hanno partecipato equipaggi di motovedette della Capitaneria di porto, dei vigili del fuoco e della polizia di Catania e l’elicottero Drago 67 dei pompieri. Intanto controlli sono stati eseguiti nelle sale operative dei controllori di volo, e non risultavano aerei "scomparsi"o precipitati, né Sos lanciati. Il ritrovamento della chiatta e la ricostruzione più dettagliata del testimone hanno permesso di fare rientrare l'allarme. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa