home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Concerto Eddie Vedder a Taormina fa boom: tutto esaurito in 6 ore

E l'artista aggiunge un'altra data: saranno due gli show nella Perla dello Ionio il 26 e 27 giugno. Carmelo Costa: «Venduti più biglietti all'estero»

Eddie Vedder al Teatro Antico di Taormina

«È strabiliante, non mi era mai capitato», continua a meravigliarsi Carmelo Costa di Musica da Bere Srl, che organizza in Sicilia l’evento. Eppure è da oltre 40 anni che movimenta l’attività musicale siciliana e grazie a lui sono arrivati nell’Isola molti grandi della musica nazionale e internazionale, da Bob Dylan a Sting, da Vasco Rossi a Santana.

«Mai mi era successo di vendere in un giorno tutti i biglietti. Era accaduto di registrare un boom di vendite all’avvio della prevendita per Robert Plant e Mika, con 2mila venduti... ma tutti in poche ore mai... mai». E il dato che sorprende ancora di più Carmelo Costa sono le richieste giunte dall’estero. «Abbiamo venduto più fuori che in Sicilia - rivela - a Catania abbiamo venduto poche centinaia di biglietti, più di 1.500 fuori dalla Sicilia e oltre 650 all’estero. Grande presenza di inglesi ma anche tedeschi e perfino un gruppo dal Sud Africa: tra gli acquirenti ci sono infatti quattro ragazzi sudafricani. Alberghi e ristoranti pieni: su Booking.com i prezzi degli hotel sono aumentati del 30% da ieri a oggi! (da giovedì a venerdì, nda)... Strabiliante!».

Stupito, ma contento. E, soprattutto, orgoglioso. «Abbiamo dimostrato ancora una volta come si può fare turismo in Sicilia - sottolinea Carmelo Costa - Puntando sulla qualità, su veri eventi dal richiamo internazionale. Tutto questo grazie all’iniziativa privata. C’era gente che non sapeva neanche chi fosse Eddie Vedder».

Adesso lo sa. E, comunque, lo ricordiamo. Eddie Vedder dal 1990 è il frontman dei Pearl Jam, una delle più importanti rock band sopravvissute ai furori del grunge. Il suo album di debutto da solista è stato la colonna sonora di Into the Wild, il film di Sean Penn del 2007, per cui ha vinto un Golden Globe per il brano Guaranteed. Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico Ukulele Songs ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come “Best Folk Album”. Ad aprile di quest’anno Vedder verrà inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam. In questo tour europeo che farà scalo a Taormina, si presenta senza la band, ma in versione acustica.

«Il grande riscontro di pubblico e l’autentico record per la Sicilia - annuncia Carmelo Costa - hanno convinto l’artista a concordare con gli organizzatori un secondo concerto a Taormina per il giorno successivo, il 27 giugno».

I biglietti per la nuova data sono già stati posti in vendita in tutti i punti autorizzati dei Circuiti Box Office Sicilia, Ticketone, www.ticketone.it. Gli ultimi biglietti per la prima data sono in vendita nei punti autorizzati del Circuito Box Office. I concerti di Eddie Vedder saranno introdotti da Glen Hansard, cantautore, chitarrista e attore irlandese, voce e chitarra del gruppo rock The Frames, componente con Markéta Irglová del duo The Swell Season vincitore del premio Oscar 2008 per la miglior canzone originale, Falling Slowly tratta dal film Once.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa