home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Emissione cenere, riaperto l'aeroporto di Catania

Era rimasto chiuso dalla scorsa notte fino alle 11,30 di stamane

Emissione cenere, riaperto l'aeroporto di Catania

Catania  - La Sac informa che, nonostante permanga la fase eruttiva dell'Etna accompagnata dall'emissione di cenere, la variazione della direzione del vento ha consentito all'Unità di Crisi riunitasi alle ore 11 di decidere la riapertura dell'Aeroporto di Catania a partire dalle ore 11.30.

 Si rendono comunque necessarie delle limitazioni all'operatività dello scalo che potranno comportare alcuni disagi e ritardi nei voli: solo 5 i movimenti degli aeromobili in arrivo. Mentre i decolli sono regolari. Il primo volo ad essere arrivato sulla pista di Fontanarossa, è stato un’aereo della compagnia Ryanair. 

 Dall'alba di stamani gli addetti di rampa sono al lavoro a bordo delle spazzatrici per liberare la pista di volo da tracce di cenere vulcanica caduta durante la notte. Regolarmente operativo lo scalo di Comiso (Rg).

Tra la notte scorsa e questa mattina erano stati cancellati voli cancellati quattro voli in partenza di Ryanair (due per Milano Malpensa e due per Roma Fiumicino) e uno in arrivo (da Bologna). Mentre erano stati dirottati a Comiso due voli Alitalia (provenienti da Milano Linate e Roma Fiumicino), due di Volotea (Venezia e Verona) e tre di Ryanair (Bergamo, Pisa e Milano Malpensa). Dirottati a Palermo, invece, due aerei della Vizz (provenienti da Katowicw e Budapest) uno di AirBerlin (Monaco) e uno della Transavia (Monaco). E anche all’aeroporto di Fiumicino sono stati cancellati alcuni voli. Per il momento nell’arco della giornata risultano soppressi, tra partenze e arrivi 8 voli per lo scalo «Fontanarossa». Da parte loro le compagnie aeree interessate stanno cercando di riproteggere i passeggeri su collegamenti alternativi per Comiso. Secondo quanto si è appreso la riapertura totale dello scalo di Catania è per ora prevista per le 14.

 L'orario dei voli su Catania è fruibile in tempo reale sul sitowww.aeroporto.catania.it, sull'app CTAairport (http://bit.ly/23cBnhm), su Telegram, il servizio di messaggistica istantanea su cui SAC - primo fra gli aeroporti italiani - ha attivato un canale (@aeroportocatania_bot). Aggiornamenti sull'operatività dello scalo anche sui profili Facebook e Twitter.


 

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa