home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Torna il Lungomare liberato, dopo il rinvio per maltempo

A Catania una domenica tra bici, musica, balli e libri

Torna il Lungomare liberato, dopo il rinvio per maltempo

Catania - Dopo il rinvio della scorsa settimana causato dal maltempo, torna domani l’isola pedonale e ciclabile del Lungomare liberato. La grande isola pedonale sarà nuovamente fruibile da pedoni e ciclisti dalle 10 alle 19, per passeggiare e pedalare senza smog e rumori del traffico.

Nella mattinata l’associazione Atlas, già protagonista domenica scorsa di una grande operazione di pulizia della Scogliera, sarà ancora impegnata nella ripulitura con il supporto del Popup Market. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini spiegando loro che tenere pulito è più facile che pulire. Altri volontari della Atlas - informa il Comune - intratterranno i bambini giocando con loro e distribuendo palloncini colorati, per parlare di importanti tematiche ambientaliste come il riciclo dei rifiuti e il rispetto dell’habitat naturale.

Ci saranno poi molti altri momenti d’attrazione. Etna Music Festival, per esempio, farà da colonna sonora alla domenica e ha anche organizzato un contest per disk jockey: ogni dj avrà 30 minuti per dimostrare la propria bravura a una giuria di esperti e ai passanti, e i migliori potranno esibirsi in una competizione in programma il prossimo 15 aprile. Musica anche con l’Autobooks, la biblioteca ambulante del Comune sulla quale è possibile scambiare i libri: romanzi di autori italiani e stranieri, classici, volumi per ragazzi e bambini saranno i benvenuti a bordo. Oltre ai libri l’Autobooks proporrà infatti, alle 11,30, un momento musicale con Luigi Luca, che approfondisce lo studio della Fisarmonica classica nel Conservatorio Corelli di Messina e, come musicista, è già noto e apprezzato. Si esibirà poi Giovanni Di Mare, baritono dalle grandi doti canore e vincitore di numerosi premi. Ci saranno inoltre gli stand di Corri Catania, Leo Club Catania est, Compagnia ferro e fuoco, Musica diffusione danzante, i gruppi di Total Roller e Ruote Libere e sarà possibile noleggiare bici e risciò.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa