home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Pablo e Hippie, tappa siciliana per un giro del mondo in bici

Lui è un giovane spagnolo, lei è la sua adorata cagnolina. Da anni vanno in giro per il mondo anche per sostenere, attraverso un progetto, delle buone cause

Pablo e Hippie, tappa siciliana per un giro del mondo in bici

Pablo Calvo e Hippie nella foto di Ombretta Grasso

Catania - Pablo Calvo e Hippie sono ormai una "coppia di fatto". Lui è un bel giovanotto spagnolo di 33 anni, originario di Gijón, lei è la sua adorata cagnetta di sette anni. Insieme girano il mondo in sella ad una bici attrezzata con una sorta di seggiolino posteriore realizzato proprio per il cane. In questi giorni sono a Catania, ad Acitrezza per l'esattezza, dove sono arrivati da Malta, isola in cui si sono fermati per due mesi.  

Pablo documenta tutti i suoi spostamenti con una GoPro su un canale Youtube e sul suo sito "Bikecanine" dove spiega: «Ho lasciato un lavoro stabile e una vita stabile, ho deciso di eliminare tutta la mia roba e sto in giro per il mondo con la mia cagna Hippie. Noi siamo i capi visibili di Bikecanine progetto. Abbiamo fatto lunghi viaggi in bicicletta per raccogliere fondi o la consapevolezza di cause diverse».

Il giro del mondo in bici non è dunque soltanto un sogno realizzato di libertà ma anche il modo, grazie a degli sponsor e a persone che collaborano allo stesso progetto, per sostenere cause a cui devolvere fondi.

«Mi sono reso conto che viaggiare in bicicletta con un cane non era normale - spiega ancora Pablo -, ma questa situazione ha ricevuto molta attenzione e così ho deciso di approfittare e deviare verso qualcosa di più importante: una giusta causa».

Questa esperienza di viaggio in libertà (si dorme in tenda e ci lava con l'acqua di un bidone), che ha portato i due anche in angoli remoti del Pianeta, è cominciata nel 2010. La prossima tappa siciliana per Pablo e Hippie sarà l'Etna.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa